Cinque Fuochi

e la nostra idea di Eccellenze Calabresi

Cinque Fuochi è un brand che si occupa della scoperta, della commercializzazione e della promozione di eccellenze in ambito culinario e simili. Il brand si dirama in più categorie, prendendo anche linee di commercializzazione tramite web e mediante contatto diretto con associati rappresentati e distributori. Il primo ramo del brand è rappresentato dalla vendita di prodotti di eccellenza che comprendono produzioni di altre aziende leader nel settore e produzioni interne. I prodotti di produzione interna prendono il nome di Linea Materia e sono suddivisi, come anche i prodotti di produzione esterna, nelle seguenti categorie:

  •  Cereali e Legumi;
  •  Confetture e Conserve;
  •  Salumi e Formaggi;
  •  Oli e Vini;
  •  Liquori e Bevande;
  •  Aromi e Spezie;
  •  Biscotti e Dolci.

La linea materia è una linea elitaria, ricercata che racchiude la poesia, le frangranze, gli odori dei prodotti mettendo al primo posto le materie prime che li compongono. Il secondo ramo del brand si occupa della produzione e divulgazione di contenuti scientifici in ambito culinario ed adiacenti. Di fatto all’interno del portale vi è un comitato tecnico formato dai migliori chef, biologi nutrizionisti, sommelier e professionisti altri. Questo ci da la possibilità di certificare i prodotti atti alla vendita in quanto il comitato tecnico si occupaa di analizzarli e certificarne la qualità. Ma non è tutto: gli chef del comitato lavorano per ideare e creare ricette per cinque fuochi. Ricette elitarie e prelibate con le eccellenze incluse nel circuito. Tutta l’esperienza culinaria, tramite il portale, le newsletters e l’app, alla portata di tutti. Il terzo ramo del brand si occupa della ricerca e dell’affiliazione delle aziende di ristorazione inserendo le stesse come parter nel portale ed incentivandole ad inserire ricette elitarie con i prodotti della linea materia nel proprio menù, così da collaborare nella divulgazione di prodotti di qualità dalla produzione al piatto. Le aziende partner hanno la possibilità di essere premiate con l’inserimento di video ricette nel portale o articoli di settore dedicati. Questa sessione si occupa tra l’altro della guida cinque fuochi ovvero la guida annuale che assegna da uno a cinque fuochi alle aziende di ristorazione in tutta la regione, divisa per zone con valutazione ed analisi espresse dai migliori esperti del settore. Le aziende che riescono ad avere la valutazione di quattro o cinque fuochi vengono inserite nelle esperienze cinque fuochi. Queste esperienze comprendono dei percorsi del gusto ideati e pubblicizzati dallo staff acquistabili sul portale di cinque fuochi.

Che numeri vogliamo raggiungere entro fine 2021

L'idea è quella di racchiudere in questo portale tutte le eccellenze entro fine 2021 ci siamo prefissati di arrivare alla soglia di 1000 prodotti di cui 400 appartenenti alla Linea Materia,100 ristoranti inseriti nel circuito cinque fuochi e 500 ricette, dalle più tradizionali alle più contemporanee. L'obiettivo è quello di rendervi felici, cibandovi dei migliori prodotti ed imparando ad utilizzarli nel giusto modo.

0
Prodotti
0
Linea Materia
0
Ricette
0
Ristoranti