Siete indecisi sul regalo perfetto da fare ai vostri cari quest’anno? Fate un giro su www.cinquefuochi.it dove vi aspetta una fantastica novità ideata appositamente per i regali di Natale!

La neve, le luci, gli alberi riccamente decorati, le tavole imbandite, i maglioni caldi, la famiglia riunita: siete pronti per il mese più tenero che ci sia?

La corsa al regalo perfetto è uno sport ormai riconosciuto in tutto il mondo, ma questo mette in luce anche la nostra vera personalità: i più organizzati hanno già ben chiaro cosa regalare e a chi, i più ansiosi hanno già iniziato ad acquistare qualsiasi cosa pur di levarsi il pensiero, i sognatori cercano l’ispirazione giusta e i più distratti… non ne hanno ancora la più pallida idea!

Il regalo perfetto, a sua volta, deve rispecchiare la personalità del destinatario e ne consegue che non è sempre facile giungere ad una conclusione, con il rischio di ridursi all’ultimo minuto e cavarsela con un dono superficiale.

Keep calm! All’ansia dei regali quest’anno ci pensa cinquefuochi.it, il portale delle Eccellenze Calabresi. Perché noi italiani sappiamo che c’è un’unica cosa che unisce i caratteri più differenti e soddisfa qualsiasi personalità: il buon cibo!

Ecco dunque le 3 idee regalo che Cinque Fuochi ha pensato per voi!

1 – Degustazione fai da te

Il sito offre una vasta scelta di prodotti fantastici, per cui concentratevi bene sulla persona a cui volete regalare la degustazione e scegliete le prelibatezze che più gli si addicono! Questa degustazione è una novità sensazionale che Cinque Fuochi ha pensato proprio in occasione del Natale: potrete, infatti, inserire un biglietto natalizio con il messaggio da dedicare al destinatario e poi si potrà scegliere anche di racchiudere il tutto con l’apposita confezione regalo. Salumi D.O.P., formaggi eccellenti, dolci introvabili e amari pluripremiati: create il regalo perfetto e, inserendo l’indirizzo della persona a cui volete farlo recapitare, Cinque Fuochi lo spedirà al vostro posto per garantire una sorpresa… gustosissima!

2 – Degustazione “Fusilli alla calabrese”

Un regalo davvero eccezionale perché porta con sé un’aura di tradizione e bontà unica. Chiunque sia stato in Calabria avrà avuto sicuramente l’occasione di mangiare un bel piatto di fusilli al ferretto (fileja) con il sugo di pomodoro e chi ha davvero vissuto la Calabria sa che questo primo non può mancare mai nelle domeniche in famiglia. Un pezzo di storia che potrete finalmente ricreare con questa degustazione che rappresenta un vero e proprio kit per preparare i fusilli al ferretto. La degustazione comprende la semola di grano duro antico calabrese per fare la pasta fresca, l’olio extravergine d’oliva BIO, la cipolla rossa di Tropea e la conserva di pomodoro calabrese per fare il sugo e, per finire, un vero e proprio ferretto (introvabile anche nei negozi online) in OMAGGIO per dare la forma alla pasta, proprio come facevano le nostre nonne!

3 – Degustazione “Tagliere di Calabria”

Un regalo per andare sul sicuro: il kit per fare un aperitivo calabrese delizioso e completo! Con questo dono, infatti, il vostro destinatario potrà creare un tagliere coloratissimo e profumato, pieno di Eccellenze Calabresi. La degustazione comprende i salumi più famosi, come la salsiccia e la pancetta di Calabria (D.O.P.), ma anche formaggi eccezionali e riconosciuti in tutto il mondo come la ricotta affumicata ed il pecorino calabrese, da accompagnare con le gustosissime conserve proposte: la confettura di peperoni e la cipolla rossa di Tropea alla griglia. Per non far mancare niente al vostro fortunatissimo destinatario potrete scegliere anche una bottiglia di vino tra quattro ottime proposte. Insomma, un regalo con cui è impossibile sbagliare!